Scegliere una lavastoviglie è sempre un processo piuttosto complicato, perché richiede una certa capacità di valutare con attenzione sia caratteristiche tecniche che caratteristiche strutturali che possono contribuire a rendere l’elettrodomestico migliore da diversi punti di vista. Una delle principali scelte da fare quando ci troviamo ad acquistare una lavastoviglie è decidere se affidarci ad un marchio specifico oppure no.
Se volete avere la sicurezza di acquistare una lavastoviglie di qualità forse dovreste pensare di approcciarvi a dei marchi specializzati. Uno dei più popolari nella vendita di elettrodomestici per la casa, incluse le lavastoviglie, è il marchio Ariston. In questo breve articolo prenderemo in esame brevemente la storia del marchio, le principali lavastoviglie che produce e i motivi per cui dovreste preferirle ad altri prodotti. Iniziamo!
Il marchio Ariston
Il marchio Ariston è un marchio italiano che nasce nel 1960, creato dal’azienda Merloni. Solo nel 2007, quindi in anni più recenti, il marchio si è diviso tra due aziende che si occupano di diversi settori tutti legati però alla produzione di elettrodomestici. Dalla nascita l’azienda Ariston si è impegnata nella produzione di strumenti per il riscaldamento e la climatizzazione. Nel corso degli anni poi ha esteso la sua attività anche ad altri settori, tra cui anche il campo degli elettrodomestici per uso casalingo.
Oggigiorno Ariston è infatti una delle principali aziende che producono elettrodomestici di vario genere, tra cui frigoriferi, lavatrici, piani cottura e ovviamente anche diversi modelli di lavastoviglie.
Lavastoviglie Ariston
Ma in cosa si differenziano le lavastoviglie del marchio Ariston rispetto ad altre? Le lavastoviglie del marchio, che fanno parte della categoria Hotpoint Ariston, sono tutte caratterizzate da classi energetiche elevate e da una certa cura per io materiali utilizzati, cosa che le rende davvero durature e funzionali.
Ariston mette a vostra disposizione una vasta gamma di modelli tra cui poter scegliere che includono lavastoviglie da incasso o a libera installazione, nonchè modelli con dimensioni, funzioni e caratteristiche diverse.
Perchè sceglierle
Ma quali sono i motivi che dovrebbero spingervi a scegliere di acquistare una lavastoviglie del marchio Ariston? Ebbene, i motivi in realtà sono diversi e di varia natura, ma esaminiamo i principali:
- La qualità dei materiali utilizzati.
- La varietà di modelli disponibili.
- Funzioni tecnologiche e all’avanguardia.
- Classi energetiche elevate a risparmio energetico.
- Disponibilità di colori e design diversi.
In poche parole, scegliere una lavastoviglie Ariston significa scegliere un prodotto di qualità, funzionale ed estremamente convincente dal punto di vista delle prestazioni!