Lavastoviglie da incasso Rex Electrolux: migliori prodotti 2024, prezzi, recensioni, opinioni

La scelta della lavastoviglie è importante, perchè questo elettrodomestico permette di risparmiare tempo e denaro. Puntare su un prodotto che si adatti il più possibile alla dimensione della cucina diventa assolutamente necessario. La lavastoviglie da incasso è una delle opzioni più funzionali che esista. Essa infatti si mimetizza completamente tra i mobili della cucina ed è come se non vi fosse affatto. Dunque anche il design della stanza non cambia. Questa guida vuole farvi conoscere i modelli di lavastoviglie da incasso Electrolux migliori del 2024.

 

La lavastoviglie da incasso Electrolux

La lavastoviglie Electrolux, presente sul mercato in diversi modelli, è un elettrodomestico assai apprezzato. Essa offre un’ottima capienza e si adatta in maniera egregia agli spazi interni della cucina. Inoltre questa lavastoviglie possiede anche numerosi programmi di lavaggio e prevede una classe energetica A++: il risparmio in bolletta è così assicurato. La lavastoviglie a incasso necessita di uno studio ponderato da parte di chi si appresta ad acquistarla. Bisogna, infatti, valutare le misure della cucina e gestire con intelligenza i vani di cui si dispone. Il modello a incasso Electrolux ha il pannello di controllo posto nella parte interna, dunque quasi mai visibile all’esterno. Quest’ultima, infatti, sembra essere uno sportello dell cucina: l’elettrodomestico in questione risulta praticamente mimetizzata.

Le lavastoviglie di questo marchio offrono il programma “Rinse&Hold” con il quale si può procedere al carico progressivo della macchina fino a quando non si sia raggiunta la massima capienza, evitando al contempo che si formino cattivi odori fino al momento del lavaggio effettivo. La temperatura può raggiungere i 70°, utile quando si debbano lavare e sgrassare le teglie e le pentole, notoriamente difficili da pulire. Ovviamente, più si sale di categoria più il prezzo aumenta e aumentano le capacità performanti della lavastoviglie. In alcuni modelli troviamo anche il supporto “soft grip” grazie al quale i calici possono essere sistemati senza rischiare che si rovinino, così come pure le posate di lunghezza maggiore rispetto a quelle standard. Come non citare la tecnologia “Real Life” la quale consente di inserire nell’elettrodomestico piatti di ogni tipo, a qualunque livello di sporco, poiché la lavastoviglie è in grado di pulire senza alcun tipo di difficoltà, con risultati sorprendenti.

Le migliori lavastoviglie Electrolux del 2024

La migliore lavastoviglie Electrolux è quella che sa rispondere alle vostre esigenze a seconda della capienza ma anche degli spazi nei quali va inserita. Di modelli ve ne sono molti e ciascuna con le proprie intrinseche caratteristiche. La scelta è ovviamente dettata anche dai punti di forza di tale elettrodomestico. Oltre alle caratteristiche già denominate, non si può non tenere conto di determinati altri elementi che fanno di tali lavastoviglie quelle considerate tra le migliori sul mercato. Una su tutte la partenza ritardata, che permette di azionare il lavaggio quando si vuole, anche di notte, per sfruttare il risparmio di energia che è previsto in queste ore.

Altri modelli prevedono la “Tecnologia AirDry” che fa entrare aria fresca all’interno della macchina, quando essa è in fase di asciugatura. Lo sportello, infatti, viene semiaperto automaticamente, così l’aria può circolare dentro, affinché l’acqua residua si riduca e i piatti risultino totalmente asciutti.

I cesti della Electrolux sono nella parte superiore a doppia fila di piatti e, grazie al meccanismo “Comfort Lift“, regolabili per quanto riguarda l’altezza, per agevolare il riempimento con le stoviglie. Nella parte inferiore invece i cesti sono reclinabili.


Back to top
Scelta Lavastoviglie