Bosch è diventata, nel tempo, una delle aziende più affidabili sul mercato perché capace di coniugare la tradizione di un grande brand con l’innovazione, adattandosi alle nuove esigenze delle famiglie moderne. In questo senso, una conferma ci viene proprio dalla nuova politica aziendale che si rivolge principalmente alla riduzione delle sostanze inquinanti all’interno degli stabilimenti produttivi e in generale alla salvaguardia del pianeta.
Intatti, Bosch è uno dei primi brand ad avere sviluppato una particolare sensibilità nei confronti dei problemi ambientali, investendo molte risorse economiche nel rendere la propria produzione carbon neutral e di ridurre le emissioni entro la fine del 2024.
Un’iniziativa importante che si riflette anche nei modelli di lavastoviglie presentanti questo 2024 tutti particolarmente attenti al risparmio energetico e al contingentamento delle risorse, una buona notizia questa,non solo per l’ecologia ma anche per le nostre tasche.
Ecologiche, silenziose e flessibili: le nuove lavastoviglie Bosch
Disponibili sia a libera installazione che da incasso, in versione slim o da 12 coperti, le lavastoviglie Bosch sono tutte ecologiche, super silenziose e presentano sistemi di cestelli flessibili per l’ottimizzazione degli spazi. Le novità introdotte, poi garantiscono grande efficienza e risultati di pulizia ottimale per ogni tipo di programma scelto.
Questo è possibile grazie a diversi accorgimenti che rendono queste lavastoviglie uniche, come il motore senza spazzole EcoSilence Drive, ultra veloce, silenzioso, e in gradi di adeguare la pressione dell’acqua a seconda delle stoviglie, scegliendo il trattamento più adatto, così da utilizzare solo la giusta quantità d’acqua.
L’asciugatura, invece è garantita dal sistema PerfectDry con Zeolith, che utilizza un sistema di flusso d’aria 3D, molto potente ma anche delicato sulle stoviglie. L’utilizzo della Zeolite (un particolare materiale con proprietà assorbenti) permette l’eliminazione di ogni traccia di umidità che viene utilizzata e trasformata in flusso d’aria per risultati davvero brillanti.
L’opzione TurboSpeed, poi, fa in modo che il ciclo risulti di soli 20 minuti, permettendoci di utilizzare piatti e bicchieri davvero in breve tempo. Ma la vera novità sono i frontalini LED touch che fornisce tutte le informazioni in tempo reale sul funzionamento della lavastoviglie e sul risparmio idrico, aiutandoci a programmare in maniera rapida in maniera efficiente.
Sicuramente interessante è l’innovativo sistema EmotionLight, progettato per rendere ancora più accattivanti queste lavastoviglie, attraverso delle luci a LED posizionate su l’intelaiatura dello sportello. I LED irradiano di luce blu all’interno della lavastoviglie, per un un look futuristico davvero intrigante. A completare questi elettrodomestici è il dispositivo Timelight, che entra in funzione quando la lavastoviglie è in funzione, proiettando sul pavimento della cucina tutte le informazioni sul lavaggio e il tempo che manca alla fine del ciclo di lavaggio.