La nascita del marchio Whirpool
Il marchio nasce nel 1922 sulle rive del lago Michigan, come Upton Machien Corporaztion, grazie ai fratelli Louis, Frederick ed Emory Upton. L’azienda produceva lavatrici a motore elettrico e nel 1950 lanciò sul mercato il suo primo prodotto. L’azienda in pochi anni crebbe in maniera esponenziale, vendendo in tutto il mondo. Nel 1990 creò una joint venture con il marchio Philips e divenne una realtà importante nell’ambito della vendita degli elettrodomestici. Il nome scelto “Whirpool” significa “mulinello” e si riferisce al motore elettrico della prima lavatrice prodotta la quale, nel girare, creava un vortice al proprio interno.
Gli elettrodomestici Whirpool, e in particolare le lavastoviglie sono, prodotti dal design unico ed innovativo, dotati di una tecnologia all’avanguardia, che consente anche di risparmiate circa il 70% di energia e di acqua. Questo perchè il marchio da sempre si mostra estremamente sensibile al problema dell’impatto ambientale dei suoi prodotti.
Lavastoviglie da incasso Whirpool
La lavastoviglie è uno tra gli elettrodomestici più preziosi che esitano. Essa ottimizza il tempo a nostra disposizione e ci aiuta anche a risparmiare energia e acqua, apportando un enorme giovamento all’ambiente. Quella ad incasso è poi una delle tipologie più acquistate, perchè adattabile a qualunque cucina preesistente. La lavastoviglie da incasso è quella capace di mimetizzarsi tra i mobili della cucina. Ciò vuol dire che vi rimane molto più spazio e l’ambiente circostante non muta, dal punto di vista del design e della linearità della struttura. L’incasso della lavastoviglie può essere a “scomparsa totale“, quando è completamente nascosta nel mobile della cucina o a “scomparsa parziale” quando il frontalino dei comandi resta visibile.
Tra le lavastoviglie sul mercato, la Whirlpool è senz’altro tra le più prestigiose a detta anche degli acquirenti che ne hanno sempre dato riscontri più che positivi. Le lavastoviglie da incasso Whirlpool sono compatte, silenziose e tutte di classe energetica A++. La presenza di nuovi distanziatori, inoltre, permette di centrare alla perfezione la macchina dentro il mobile della cucina; il piede posteriore può essere regolato dalla parte frontale assicurando una facile installazione. I consumi sono assai ridotti, circa 9, 5 litri per ogni lavaggi. Dunque, un’ottima scelta dedicata a chi fa del risparmio la cifra distintiva della propria quotidianità. Questa lavastoviglie conta fino a 14 vani per i piatti e possiede un terzo cestello per le posate, assai agevole, che permette di risparmiare una notevole quantità di spazio.
Lavaggio e asciugatura
Tutte le tipologie di lavastoviglie Whirlpool, anche quelle da incasso, sono molto facili da installare e garantiscono prestazioni di lavaggio e asciugatura di alto profilo, grazie alle tecnologie “PorwerDry” e “PowerCleanPro“. Le lavastoviglie a incasso Whirlpool hanno delle cerniere innovative che consentono di aprire al massimo la porta, qualunque sia la tipologia di installazione, senza che sia necessario regolare lo zoccolo sottostante. La cerniera “sliding” fa della lavastoviglie in questione un elettrodomestico flessibile e funzionale. L’anta può arrivare fino a 80 cm e lo zoccolo può essere ribassato di ben 2 cm. I programmi di lavaggio sono 8, da quello ecologico quello rapido. Il lavaggio più lungo dura 220 minuti e la partenza può essere ritardata fino ad un massimo di 24 ore, grazie alla presenza del timer.
Opzione 1 ORA”WASH & DRY”
Il programma speciale “Wash&Dry“, assolutamente innovativo, asciuga perfettamente e non lascia aloni, nemmeno sulle stoviglie di plastica. Il tempo di lavaggio è ridotto e il risparmio energetico è assicurato. Tutte le stoviglie possono essere subito conservate senza necessità di asciugatura manuale.
Le dimensioni e la capienza
La lavastoviglie Whirlpool coniuga bene le esigenze di dimensione e di capienza. I suoi 6 cm di lunghezza e profondità ne fanno un elettrodomestico assai duttile in ogni tipi di cucina. Abbiamo già parlato della possibilità di sistemarvi ben 14 coperti e dei cestelli agevoli che accolgono pentole e padelle di ogni grandezza. Inoltre con la tecnologia “multi-zona versatile“, si può selezionare il numero di cestelli che si vuole adoperare, per pulire immediatamente i piatti senza dover attendere di riempire completamente la macchina.
Il cestello superiore inoltre è anche removibile, così da consentire la possibilità di aumentare lo spazio di lavaggio. La lavastoviglie Whirlpool è anche molto silenziosa e, dunque, si rivela una scelta ottima, soprattutto per chi vive in un appartamento e non vuole arrecare disturbo agli altri. Inoltre, utili sono gli indicatori di esaurimento del brillantante e del sale, affinché possiate dedicarvi ad una corretta manutenzione dell’elettrodomestico.
La lavastoviglie Whirlpool piccola
Anche la lavastoviglie Whirlpool da incasso da 45 cm assicura le stesse performance di un elettrodomestico più grande. In poco spazio si possono lavare fino a 10 coperti e la presenza degli indicatori rende facilitato il posizionamento delle stoviglie. Inoltre il sistema “LIft-Up“, permette di regolare il cestello superiore fino a 5 cm in altezza, favorendo un carico massimo e flessibilità dei cesti. La lavastoviglie di 45 cm è silenziosa, per permettere il lavaggio anche di notte ed è eco friendly. Grazie infatti alla tecnologia “6° senso“, il sensore di torbidità rileva la quantità di sporco dei piatti e regola automaticamente il ciclo di lavaggio, affinché si possa risparmiare fino al 40% di acqua oltre che ad ottimizzare notevolmente i tempi.
Soddisfare le proprie esigenze di pulizia e di spazio, non è una cosa difficile, Basta puntare sulla lavastoviglie giusta, in grado di adattarsi alla struttura dell’ambiente nel quale vogliamo posizionarla. Anche il design è un fattore importante, perchè l’elettrodomestico deve essere un valore aggiunto e mai diventare elemento di disturbo. La lavastoviglie Whirlpool è assolutamente impattante dal punto di vista estetico ed è progettata per garantire il massimo della resa. Acquistatela presso i rivenditori specializzati oppure sugli store on line, dove avrete la possibilità di valutare anche le recensioni lasciate dagli altri acquirenti.